Depuratori liquami a fanghi attivi

La ditta C.Masia è in grado di proporre la soluzione ottimale anche al problema della depurazione, mediante i suoi impianti realizzati con vasche monoblocco prefabbricate in calcestruzzo armato.

Essi sono utilizzati per la depurazione dei liquami di origine domestica, provenienti da piccole comunità (abitazioni, campeggi, scuole, ecc.) servite da reti fognarie separative.

Vengono forniti completi di tutte le apparecchiature già montate e preassemblate affinché, per la posa in opera, è necessario prevedere unicamente lo scavo del terreno e gli allacciamenti alla rete fognaria ed elettrica.

Il processo depurativo adottato nei nostri impianti si basa sul principio del trattamento biologico a fanghi attivi “ad ossigenazione totale”, che oltre ad assicurare il grado di depurazione richiesto ai liquami, garantisce la completa stabilizzazione dei fanghi di esubero che si formano durante il processo.

Il liquame (bruto) viene immesso nel comparto ossidativo ove è sottoposto ad una intensa areazione, onde consentire lo sviluppo delle colonie di microorganismi (fanghi attivi) che hanno il compito di assorbire e metabolizzare le sostanze organiche, trasformandoli in sostanze minerali non inquinanti.

Dal comparto di aerazione la miscela acqua-fanghi attivi, passa nel comparto di sedimentazione finale, ove avviene la separazione tra le due fasi: l’acqua depurata viene convogliata allo scarico finale mentre il fango, raccolto sul fondo del sedimentatore, in parte viene continuamente riciclato nella zona di ossidazione, ed in parte viene saltuariamente rimosso.

Chiamaci al numero 0783 72190 oppure

Pin It on Pinterest