Dissuasori

I dissuasori in calcestruzzo sono quei dispositivi utilizzati in arredo urbano per impedire la sosta non autorizzata ai veicoli in aree o zone determinate dell’abitato oppure per assolvere a funzioni accessorie quali la delimitazione di zone pedonali, aree di parcheggio pubbliche o private, zone a “verde” e spazi riservati per altri usi.

I dissuasori esercitano un’azione di reale impedimento al transito sia come altezza sul piano viabile sia come spazio tra un elemento e l’altro, se trattasi di elementi singoli disposti lungo un perimetro.

I dissuasori del tipo detto “a panettone” hanno due prerogative tecniche che ne consistono un uso efficace in ambito urbano: la “stabilità”, per questo viene meno la necessità di fissarli o ancorarli a terra e la “mobilità”, vale a dire la facilità di poterli posizionare, trasferire o rimuovere all’esigenza.

I nostri dissuasori possono essere forniti con tinteggiatura esterna in vari colori, anche su richiesta da cartella colori RAL.

Inoltre possono essere dotati di anello “golfare” in acciaio inox, avvitato sulla sommità del dissuasore e utilizzati come porta catene di delimitazione.

Chiamaci al numero 0783 72190 oppure

Pin It on Pinterest