L'azienda

L’azienda nasce nel 1950 con sede a Santu Lussurgiu e fu fondata dai fratelli Antioco e Francesco Masia. Per l’economia italiana del dopoguerra questi furono anni difficili, furono gli anni del passaggio da un’economia di Stato pianificata e fondata sull’impresa pubblica a un’economia fondata sul libero gioco di mercato e sulla riapertura dei mercati esteri.

L’ Italia inizia faticosamente e lentamente la sua scalata economica, scandita anche dalla nascita e dall’affermazione delle piccole medie imprese a conduzione familiare.

E fu proprio in questo contesto temporale e di riforme politiche che l’azienda Masia pone le sue fondamenta. Un’azienda che, agli esordi, dovette fare i conti con una posizione geografica scomoda tipica di un’isola, con la limitatezza di materie prime, con la depressione industriale e con l’inesistenza di impianti avanzati di costruzione.

Con il passare del tempo l’azienda, con non pochi sacrifici, si afferma non solo a livello locale ma anche a livello regionale in particolare a far data dal 1971, con il trasferimento della stessa ad Oristano.

Nel 1980 i fratelli Masia cedono l’attività ai figli Salvatore, Giovanni e Graziano, i quali fondarono la C.Masia, nomenclatura data in riferimento a un’impresa a conduzione familiare gestita da cugini.

Dagli anni ’80 fino ad oggi, l’azienda C.Masia è in continua evoluzione, attenta al progresso industriale e alle esigenze di mercato, si è dotata dei macchinari di costruzione più all’avanguardia nel panorama non solo italiano ma anche estero, offrendosi l’opportunità di ampliare la propria gamma di prodotti e i settori di vendita (in primis il settore privato e agropastorale e successivamente il settore della pubblica amministrazione).

Il lungo processo evolutivo affrontato dalla ditta Masia, ha arricchito la stessa di una sensibilità vincente, espressione di una visione dinamica e precorritrice dello sviluppo industriale.

In Sardegna l’azienda C.Masia è un importante punto di riferimento per la realizzazione di opere pubbliche nel settore della pubblica amministrazione, ma allo stesso tempo ricopre un ruolo rilevante anche nel settore edile e agropastorale.

Oggi, a 60 anni dalla fondazione, passando dall’innovazione tecnologica all’incremento della produttività, curiamo da sempre allo stesso modo i nostri prefabbricati, i quali, nel tempo mutano insieme alle nuove tecnologie, garantendo sicurezza e affidabilità.

Chiamaci al numero 0783 72190 oppure

Pin It on Pinterest