Realizzate in cemento armato vibrato centrifugato possono essere utilizzate poste fuoriterra o interrate, la loro notevole compattezza infatti le rende resistenti agli agenti atmosferici e alla spinta del terreno, anche in presenza di acque di falda.
Ogni cisterna è corredata da coperchio superiore in acciaio zincato (passo d’uomo), a richiesta anche in ghisa o altro materiale, foro di ingresso acqua, foro inferiore di uscita filettato per allaccio alla rete di distribuzione.
Possono essere utilizzate come: riserva d’acqua, raccolta liquami, impianti antincendio, impianti di irrigazione, cellula per contenimento rifiuti speciali, alloggiamento serbatoi in ferro interrati.
Utilizzando una cisterna in cemento armato si ha la sicurezza di un contenitore senza perdite ed inoltre la temperatura dell’acqua rimane costante anche in presenza di forti escursioni termiche.
La nostra produzione può soddisfare qualsiasi esigenza con varie misure per ogni capacità richiesta.
Su tutti i nostri serbatoi può essere eseguita la vetrificazione interna con resine epossidiche per acqua potabile, contenimento liquami e combustibili.